Intervento con chirurgo estetico per palpebra (calazio)

Buongiorno egregi Specialisti .

Seguendo le indicazioni del medico di famiglia , ho fatto una visita da un chirurgo estetico per l'esportazione di un calazio nella palpebra inferiore che avverrà la prossima settimana .

Mi ero già sottoposto a simile intervento anni fa ma in un reparto di chirurgia oftalmica nel 2009 (stesso reparto dove l'anno scorso ho avuto l'intervento di cataratta presenile allo stesso occhio ) .

Con sorpresa ho scoperto quindi che anche la chirurgia estetica tratta queste patologie della palpebra come appunto il calazio .

Ed ecco il mio quesito : è necessaria una profilassi con colliri antibiotici prima dell'intervento ? ( cosa avvenuta nell'operazione di cataratta ma non ricordo in quella per il calazio del 2009 ) .

Pongo la domanda con CORTESE SOLLECITUDINE solo perchè non riuscirò a contattare il chirurgo estetico se non il giorno prima dell'intervento che avverrà mercoledi prossimo .

Rimango in attesa e porgo un cordiale saluto a tutti Voi .

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, in genere non è necessaria
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dr. Graziano .

Un buon fine settimana a Lei .

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno .

A quasi una settimana dall 'intervento ho ancora l'occhio con l' ematoma ma che comunque lentamente sta scomparendo .

Ho seguito poi la terapia con crema antibiotica/cortisone .

La palpebra inferiore è ancora un pò gonfia ed in corripondenza dove si scorgevano esternamente i calazi ( non era uno ma due molto vicini ) è rimasta ancora in evidenza , sempre esternamente , l'impronta in rilievo dove alloggiavano le cisti .

Non avverto nessun dolore ma ho provato a tastare e sento al tatto ancora qualcosa al di sotto della palpebra ( di certo non le "noccioline " che avvertivo prima ).

Chiedo cortesemente se può rientrare nella norma post operatoria questa condizione ???

In attesa di ricontro porgo un cordiale saluto .

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno

probabilmente la mia domanda non è più di competenza della chirurgia estetica .

Se il mio problema non dovesse scomparire proverò a chiedere nella bacheca di oculistica (comunque l'ematoma è scomparso ma sono ancora presenti quei noduli sotto palpebrali )

Un cordiale saluto a tutti Voi .
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
molto probabilmente si tratta di tessuto cicatriziale, pazienti ancora
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Graziano ,

attenderò con pazienza e le farò sapere !