Problema alle palpebre

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 29 anni, nato con una grave ptosi palpebrale che interessava entrambi gli occhi, le cui pupille erano in parte coperte dalla palpebra stessa. All'età di 4 anni fui operato, ero uno tra i primi in italia a subire un intervento di questo tipo: mi fu prelevato un tendine da una gamba che fu poi usato per "collegare" le mie palpebre al muscolo frontale, in quanto il muscolo elevatore delle palpebre era troppo debole. A 25 anni da allora io ho 2 occhi completamente asimmetrici, di cui il sinistro non riesco a chiuderlo completamente durante il sonno. Ho sentito diversi pareri (tra cui quello di uno tra i più noti chirurgi in italia di questo settore e quello di un chirurgo di alto livello leader di un istituto per gli occhi negli Stati Uniti ) e sembra che più di tanto anche al giorno d'oggi non si possa fare. Devo rassegnarmi?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se tutti concordano direi proprio di sì. E' chiaramente indispensabile una visita ma se tutti i colleghi che l'hanno visitata dicono la stessa cosa, difficilmente troverà delle risposte differenti in un consulto on line.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it