Borse alle palpebre e occhiaie

Salve a tutti. Ho 22 anni ed è da qualche anno che convivo con un problema che mi da molto fastidio a livello estetico. Ho constantemente le palpebre inferiori di colore rosso-viola e visibili borse (queste ultime maggiormente visibili nella palpebra sinistra). Ho cercato di seguire tutti i consigli trovati in giro, dormo circa dalle 7 alle 9 ore (8 ore in media), dormo con un cuscino alto per evitare ristagni idrici sulle palpebre, ho usato cetrioli e verdure di tutti i tipi (a causa dell'inefficacia dei metodi), creme idratanti ecc, faccio sport e mi tengo sempre allenato, porto degli occhiali per la correzione di miopia e astigmatismo (-3.75 dioettrie occhio sinistro e -4.25 diottrie occhio destro), dono il sangue quindi ho costantemente sotto controllo tutti i miei parametri, ma nonostante tutto ho SEMPRE gonfiore e rossore. Cosa posso fare? ci sono metodi naturali o devo ricorrere a metodi chirurgici estetici?

Ho caricato delle foto per farVi capire meglio la mia situazione.
https://www.dropbox.com/sh/cbfvywefvnk3o1d/AAD1twX_BCfLBrTjcXDVc5JSa

Grazie per la sperata attenzione.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
purtroppo il problema delle borse palpebrali inferiori e delle sottostanti occhiaie è spesso costituzionale, e quindi difficilmente risolvibile con la sola variazione delle abitudini di vita.
Il metodo più soft per attenuare il "dislivello" tra borsa e solco è il riempimento dell'occhiaia con acido ialuronico.
Chiaramente risultati superiori si possono ottenere con la chirurgia. La blefaroplastica inferiore riduce il tessuto adiposo in eccesso della borsa. Il lipofilling invece riempie il solco dell'occhiaia.
Sono due approcci diversi, ma entrambi validi. Ovviamente la scelta dipende da una valutazione diretta della situazione clinica.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com