Setto/Rinoplastica e chirurgia delle palpebre

Salve a tutti!
Devo effettuare due diversi interventi chirurgici, uno volto ad allargare la valvola nasale e raddrizzare la punta del naso, e il secondo per ovviare alle palpebre inferiori molto corte che lasciano una grossa porzione di occhio esposta.
Riguardo il secondo intervento, che tipo di operazione si può effettuare? Fin'ora mi è stata proposta solo una cantopessi, è davvero l'unica opzione disponibile?
Altra domanda, si possono svolgere i due interventi in contemporanea o devo effettuare due operazioni distintinte e separate e a distanza di tempo? In caso dovessero essere due diverse operazioni, quale delle due conviene fare prima?
Grazie

[#1]
Dr. Marco Pagliari Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo della mano 18 1
Buongiorno, sarebbe utile sapere se già ha subito interventi nei distretti da lei menzionati. Comunque i due interventi potrebbero essere svolti nell'ambito della stessa seduta operatoria. Per quanto riguarda il problema della palpebra inferiore concordo con l'indicazione per la cantopessi anche se rimane indispensabile valutare direttamente il difetto da lei lamentato.

Dr. Marco Pagliari

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Pagliari.
Ho avuto un intervento al settore nasale 5 anni fa, ma non ho risolto i miei problemi con la respirazione.
Per quanto riguarda gli occhi invece non ho mai fatto nulla.