Punta del naso rotonda.

Salve,

ho eseguito una rinosettoplastica ,da un otorino, un paio di anni fa, o forse più.
Mi sono operato perché non respiravo bene, e continuo a non farlo, e perché non mi piaceva l'aspetto del mio naso.

Il post operatorio è stato un inferno, durante l'operazione ci sono state delle complicanze, ho perso molto sangue. il mio nuovo naso non mi è mai piaciuto, lo feci presente subito al medico ,che mi disse di aspettare e che magari avrebbe potuto fare un ritocchino.

Ho aspettato e il naso continua a non piacermi un gran che, ma ci ho fatto l'abitudine, tranne per la punta che è veramente veramente brutta. La punta è rotonda, una cartillagine alare è più grande dell'altra e crea un effetto gonfio(non saprei come spiegarlo) subito sopra punta. Vivo malissimo questa situazione, ho il terrore di operarmi un altra volta, e purtroppo attualmente non ho nemmeno piu i mezzi per farlo.
Vorrei rivolgermi allo stesso medico, ma forse è passato troppo tempo.

Ho letto su internet che esiste un metodo per rimpicciolire le narici, con un dispositivo giapponese che consente di modificare le cartillagini molli del naso. Letto ciò mi è subito balenata l'idea di poter adottare una soluzione del genere per il mio caso.

Ad esempio: Quando con un dito schiaccio leggermente sopra la punta, su una delle cartillagini, il mio naso cambia completamente, arriva addirittura a piacermi, parlo di un paio di mm, veramente poca cosa, eppure cambia tutto. Ho pensato di comprare un prodotto simile per tenere quella parte di cartillagine schiacciata per una mezz'oretta al giorno, sperando magari che realmente la cartillagine possa cambiare forma. Secondo voi è possibile? Ho letto che questo apparecchio è nato dopo numerosi studi, ed ha fondamento scientifico. Su alcuni forum americani, alcuni medici parlavano di una possibilità che ciò possa accadere, ma solo per le parti molli.
Ovviamente non mi aspetto un altro naso, ma quel mm potrebbe fare realmente la differenza. Sembra gonfio, al tatto si sente che è la cartillagine, è come una molla che ritorna subito alla sua posizione.

Quale può essere la soluzione migliore, e che magari non mi costringa a ricominciare tutto l'iter economico e psicologico pre operazione e post operazione.

Grazie mille per l'attenzione.

[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno, per pareggiare una cartilagine alare rimasta piu abbondante è molto semplice e si può fare in anestesia locale. Chi la ha gia operata dovrebbe essere in grado di farlo senza farle pagare nulla. Altrimenti si rivolga a uno specialista in Chirurgia Plastica con esperienza in punta naso .
Cordialmente dr. Massimo Re

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, speravo fosse una cosa semplice. Ho prenotato la visita con il chirurgo che mi ha operato, ho avuto qualche dubbio nel farlo perché è un medico otorino e forse avrei bisogno di un chirurgo estetico per modificare la punta. Lei cosa ne pensa?
Immagino che è un operazione che va evitata in questo periodo o posso farla anche in estate?
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
La punta del naso a n generale è sempre meglio che la faccia un Chirurgo estetico ma Specialista In Chirurgia Plastica
Spero che tutto vada bene
Dr Massimo Re. YouTube rinoplastica e altri video e foto li trova anche su www.massimore.com