Narici diverse dopo intervento chirurgico

Gentili dottori, <br />
4 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica. Ad oggi noto una diffidenza di grandezza tra le narici, abbastanza evidente. Oltre al problema estetico (di non molta rilevanza), ciò che mi preoccupa è il fatto che,osservando con attenzione all'interno delle fosse nasali, la sinistra risulti essere molto più stretta anche dall'interno (si vede con chiarezza un eccesso di tessuto) e che quindi la respirazione risulti compromessa proprio dalla narice sinistra.<br />
A voi dunque chiedo se sia considerabile nella norma tale disagio e in caso contrario se potrà regredire col tempo (potrebbe sgonfiarsi anche l'interno delle narici?).<br />
Inoltre nel caso in cui la situazione non dovesse mutare, chiedo quali possano essere le possibili soluzioni. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideri che, a tre mesi dell'intervento, il risultato estetico è all'80%; a sei mesi il definitivo. Quindi, non si fossilizzi sul risultato ed attenda tranquillamente che il naso prenda tranquillamente la sua nuova forma. Ogni eventuale inestetismo potrà eventualmente essere tranquillamente corretto con un intervento di revisione, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Capisco. La mia preoccupazione era rivolta al lato funzionale(la respirazione), non estetico. Nel caso non dovessi risolvere il problema, ricorrerò ad un intervento di revisione come lei ha detto.
Grazie, saluti.