Rigonfiamento tonsilla parte bassa

Salve, e da un po di tempo che avverto uno strano gusto di sapore che ricorda marcio o delle volte zolfo.
Mi sono accorto che una parte della mia tonsilla sinistra presenta in basso un rigonfiamento dove si vede che e più Chiara con tante vene rosse.
Ora mi sono reso conto che piegando il collo o guardando in basso avvertivo in effetti questo sapore in gola, e in effetti guardando allo specchio ho notato che in queste posizioni vado a spremere su questo strano rigonfiamento e da un buco che ho sulla tonsilla fuoriesce quello che sembra essere un pus di colore bianco giallognolo.

Non ho dolore ma ultimamente e molto fastidioso.
Premetto che avevo già detto al mio medico curante di questo problema, ma provando a spremere dicendo che potessi avere una caseosita delle tonsille non è fuoriuscito nulla e mi ha liquidato dicendo di fare gargarismi.
E da almeno 4 mesi che questo problema sembra andare peggiorando... avverto sempre più spesso questo saporaccio in bocca più volte al giorno, e questo mi causa un forte disagio.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera,dai sintomi penso che si tratti di una tonsillite criptica caseina.Il caseum è maleodorante e le provoca il senso di odore di zolfo.Le consiglio di farsi vedere da uno specialista.

Dr. giovanni altomonte