Volevo chiedere un consulto sulla mia sensazione di fame d'aria (forse)
SALVE IL MIO DISAGIO DI FAME D'ARIA O DI SENSAZIONE DI RESPIRO PESANTE CHE SI ACCENTUA IN AMBIENTI CALDI UMIDI OPPURE IN AMBIENTI CON ODORI FORTI CHE FORSE MI CHIUDONO DI PIù IL NASO, E DA PRECISARE CHE HO LA PASSIONE DEL NUOTO E DI LAVORARE IN CAMPAGNA SOPRATTUTTO IL VIGNETO, NOTO CHE ALL'ARIA APERTA NON LO NOTO OPPURE MI DISTRAGGO E NON CI PENSO...
SALUTI
SALUTI
Credo, nel suo caso, che il sintomo descritto possa dipendere da un aumento di volume delle mucose , chiamate turbinati, in seguito ad una forma allergica. Per una conferma, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie dottore che posso utilizzare nel frattempo che faccio la visita in quanto in questo periodo e tutto fermo...... posso fare dei lavaggi nasali?
Certo, ma anche uno spray nasale antistaminico. Chieda al suo Farmacista di riferimento
Utente
salve dott. le volevo dire che in questi giorni le temperature sono scese e il respiro del naso va meglio e sempre collegato a una forma allergica?
saluti
saluti
Credo proprio di si. Continui ancora con la cura che sta facendo
Utente
Salve dott ho notato che anche gli odori forti ad esempio quelli del cucinato in cucina con le finestre chiuse mi danno molto fastidio alla respirazione.
Si, è possibile che cio' si manifesti. Non concentri il pensiero sul sintomo e prosegua con la terapia che sta facendo
Utente
Ho notato che in ambienti chiusi si attiva di più mentre all esterno va meglio..........mi soffermo suo sintomi in quanto li avverto........ cercò di non pensarci. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.1k visite dal 17/03/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.