Volevo chiedere un consulto sulla mia sensazione di fame d'aria (forse)

SALVE IL MIO DISAGIO DI FAME D'ARIA O DI SENSAZIONE DI RESPIRO PESANTE CHE SI ACCENTUA IN AMBIENTI CALDI UMIDI OPPURE IN AMBIENTI CON ODORI FORTI CHE FORSE MI CHIUDONO DI PIù IL NASO, E DA PRECISARE CHE HO LA PASSIONE DEL NUOTO E DI LAVORARE IN CAMPAGNA SOPRATTUTTO IL VIGNETO, NOTO CHE ALL'ARIA APERTA NON LO NOTO OPPURE MI DISTRAGGO E NON CI PENSO...
SALUTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, nel suo caso, che il sintomo descritto possa dipendere da un aumento di volume delle mucose , chiamate turbinati, in seguito ad una forma allergica. Per una conferma, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore che posso utilizzare nel frattempo che faccio la visita in quanto in questo periodo e tutto fermo...... posso fare dei lavaggi nasali?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, ma anche uno spray nasale antistaminico. Chieda al suo Farmacista di riferimento
[#4]
dopo
Utente
salve dott. le volevo dire che in questi giorni le temperature sono scese e il respiro del naso va meglio e sempre collegato a una forma allergica?
saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di si. Continui ancora con la cura che sta facendo
[#6]
dopo
Utente
Salve dott ho notato che anche gli odori forti ad esempio quelli del cucinato in cucina con le finestre chiuse mi danno molto fastidio alla respirazione.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che cio' si manifesti. Non concentri il pensiero sul sintomo e prosegua con la terapia che sta facendo
[#8]
dopo
Utente
Ho notato che in ambienti chiusi si attiva di più mentre all esterno va meglio..........mi soffermo suo sintomi in quanto li avverto........ cercò di non pensarci. Grazie