Tosse e a volte conati di vomito

Salve, ho avuto per 5 giorni tosse e raffreddore.
Adesso sto bene ma mi è rimasta una leggera tosse che a volte diventa talmente forte da arrivare anche a conati di vomito.
Specialmente quando da allungato mi alzo.
Il mio medico curante mi ha controllato i polmoni e sono ok.
Sono una persona ansiosa, faccio una cura di Brintellix, Soffro di gastrite ed esofagite ed in più sono sempre stato allergico a qualcosa, tipo la polvere, peli del cane ecc.
Non ne riesco a venire a capo.
Va a finire che non tossico tutta la giornata, poi do due colpi di tosse e mi vengono i conati di vomito.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tosse (per la contrazione addominale) può stimolare il vomito.

Il problema, dunque, è la tosse ( da capire la natura...)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Cosa mi consiglia di fare per capire la causa di questa tosse?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non facile (allergie, ecc)