Effetti indesiderati con macladin 500

Salve, il mio medico curante mi ha prescritto il Clavulin per placche alla gola, siccome non sono state sufficienti mi ha prescritto Macladin 500.
Però ho dolori di stomaco, al petto e a volte difficoltà a respirare.
E poi un sapore amaro in bocca dopo avere assunto il medicinale.
Premetto di essere una fumatrice e un soggetto asmatico.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un effetto del farmaco. Assuma un gastroprotettore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si sto assumendo lansoprazolo tutte le mattine a digiuno e anche fermenti lattici, la ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda così