Piercing al naso problematico

Salve, ho fatto un piercing alla narice circa 6 mesi fa da un professionista con una clip monouso. Ogni mese in prossimità del ciclo mi si irrita e non so spiegarmi il perché, è normale?Vorrei sapere se prima o poi questa storia finirà!
So che le tempistiche di guarigione di un piercing sono altamente individuali però la cosa sta diventando alquanto fastidiosa.
L'irritazione si risolve con circa 4 giorni di gentalin e poi va via.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Purtroppo vi possono essere casi di infezione cronica in piercing con episodi saltuari quando le difese immunitarie paziente scendono un po' .
Ne parli con il suo medico di famiglia per un eventuale terapia antibiotica associata per bocca, in un periodo di arrossamento.
Purtroppo se il problema persiste l'unico modo per bloccare problema è togliere il piercing per un periodo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho tolto il piercing da una settimana circa, dove era tutto nella norma cicatrice leggermente visibile ma nulla di che... Sono stata al mare in questa settimana e non so se possa entrarci qualcosa ma stamattina proprio sulla cicatrice vi era una bollicina di pus sia dentro che fuori la narice. Premetto che per problemi allo stomaco non ho assunto alcun tipo di antibiotico come mi aveva consigliato. La mia domanda è: è comparso del Pus perché la cicatrice non si è ancora rimarginata del tutto? O secondo lei è sempre legata alla questione delle infezioni croniche?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile darle risposte senza una valutazione diretta, le consiglio di non metterlo qualche giorno ancora e la situazione si assesterà
saluti