Rifarsi il naso

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 25 anni e avrei alcune informazioni da chiedervi. Sono ormai diversi anni che vorrei rifarmi il naso, non mi riesco a vedere bene per nulla e vorrei modificarlo. Ho un naso abbastanza grande, non é storto e non ha una "gobba", è semplicemente molto grande e un po'cadente, se lo modificassi sicuramente il mio viso sarebbe molto armonico. Sono qui per chiedervi dei rischi che ci sono, ho comunque paura di affrontare questo intervento, quindi vorrei sapere se effettivamente si rischia facendo un intervento del genere o si può stare tranquilli. ho paura di non trovare un bravo chirurgo e un po' mi spaventano i costi dell intervento. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

tutti gli interventi chirurgici e quindi anche la rinoplastica, possono comportare complicanze. Il chirurgo non deve mai sottovalutarli ma deve mettere in atto tutti i mezzi e le sue competenze specifiche per minimizzare i rischi entro limiti numericamente trascurabili. Detto questo, vale la pena che lei affronti il problema recandosi a visita dal chirurgo plastico, auspicabilmente con il supporto dei suoi genitori, e potrà avere un quadro più completo del suo caso clinico e delle reali possibilità di miglioramento estetico del naso.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net