Naso deviato

Dottori buongiorno,
Ho sempre avuto raffreddore e muco persistente, si accentua di più d’inverno.
Feci una visita da un otorino perché sospettavo io di avere una sinusite cronica ma l’otorino mi ha detto che ho solo muco...
Se io avessi il setto nasale deviato, una visita rapida da un otorino l’avrebbe notato??? Io ho esteticamente il naso deviato sul gibbo, ho una gobbetta laterale diciamo.
Ultimamente dormo male e mi sveglio sempre con un gran mal di testa, e ho sempre la gola un po’ irritata dal muco la mattina che migliora di giorno.

Quindi la semplice visita dall’otorino avrebbe dovuto notare se il setto fossedeviato o dovrei fare una tac?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, durante la visita sicuramente si vedono tutte le deviazioni che possono in qualche modo interessare anche l'estetica nasale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Gentile utente, durante la visita generalmente si riescono a valutare deviazione del setto, turbinati ed eventuali problemi della valvola nasale esterna. Con una visita accurata potrebbe valutare se un intervento di rinosettoplastica potrebbe portarle dei miglioramenti sia estetici che funzionali. Un eventuale rx o addirittura tc è da riservare in casi particolari.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com