Rinoplastica

Circa due anni fa mi sono sottoposto a una rinoplastica, il risultato non è il massimo però mi accontento lo stesso, a distanza di due anni pero la parte ossea del naso risulta essere piu larga rispetto alla punta creando un deformità abbastanza visibile sia frontale che a 3/4 del volto, qualcuno sa dirmi cosa possa aver combinato il mio chirurgo? Non ha fratturatto le ossa?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
generalmente il risultato di una rinoplastica si ritiene definitivo dopo un anno e è non usuale che dopo si modifichi in maniera significativao. Parli con il suo chirurgo per valutare bene che cosa può essere successo perchè solo lui conosce i dettagli dell'intervento. In generale , una base ossea larga rispetto al resto della piramide viene trattata con osteotomie correttive e quindi, nel caso suo se sono state eseguite, bisognerebbe vedere il motivo per il quale le ossa si siano allargate e, in definitiva, valutare l'eventualità di ulteriori osteotomie.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Gentile utente, dovrebbe valutare bene anche la situazione di partenza. A distanza di 2 anni dovrebbe aver ragiunto il suo risultato definitivo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com