Rinoplastica ed espressioni facciali

Buongiorno, volevo chiedere se il continuo toccarsi il naso o fare espressioni facciali dopo un intervento di rinoplastica possa compromettere il risultato estetico dell’intervento.
Mi scuso se la domanda possa risultare banale ma sono preoccupata per tutto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
no, cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Dopo una rinoplastica le strutture cartilaginee ed ossee che sono state mobilizzate e corrette si stabilizzano rapidamente nella nuova posizione. Le ossa nasali dopo 2-3 giorni sono di nuovo stabili. Questo dipende non solo dall'operato del Chirurgo ma anche dal tipo di retrazione cicatriziale dei tessuti. Variabile che non può essere del tutto prevista e controllata. Personalmente faccio sempre fare un delicato massaggio che accelera la riduzione dell'edema postoperatorio e permette alla pelle di aderire meglio alla cartilagine. Questo soprattutto nella parte inferiore del dorso nasale che resta sopra alla punta, la zona sovra-tip, punto cruciale della rinoplastica. Quindi stia tranquilla, toccare il naso o fare movimenti e contrazioni del viso non comporta problemi, anzi come le ho spiegato può indirizzare il risultato nel modo voluto.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la sua risposta è stata molto chiara e rassicurante. Le auguro una buona settimana.