Rinoplastica e rinosettoplastica

Buonasera chiedo un consiglio per mia figlia di 18 anni che deve sottoporsi ad un intervento di rinoplastica e rinosettoplastica per un problema di deviazione del setto nasale che le impedisce di respirare correttamente.
Abbiamo consultato 2 differenti medici, che utlizzerebbero due tecniche differenti: Il primo alla fine dell'intervento andrebbe ad inserire all'interno delle cavità nasali dei tamponi per una questione di sicurezza personale; mentre l'altro , seguendo una nuova tecnica, eviterebbe l'inserimento dei tamponi.
Siamo maggiormente orientati verso il secondo medico .Vorrei avere alcuni vostri pareri
Cordialmente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
L'utilizzo dei tamponi dipende essenzialmente da quello che deve essere fatto durante l'intervento. Non è una tecnica "innovativa".
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
L'uso dei tamponi può oggi essere evitato nella maggior parte dei casi, soprattutto se la correzione viene eseguita senza intubazione in anestesia locale, che riduce la tendenza al sanguinamento. Al termine dell'intervento il chirurgo valuta questa possibilità e sceglie in base alla sua esperienza.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Nel caso di una rinosettoplastica completa è sconsigliabile non usare dei tamponi per ridurre il sanguinamento e stabilizzare le fratture. Ormai esistono tamponi che non sono fastidiosi come lo erano le garze.

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com