Rinoplastica, info

Buonasera,

a seguito del mio naso ( lungo e con la punta verso il basso ), sono andato a visita dal chirurgo. Oltre che alla solita domanda su come possa essere il mio naso dopo, ho chiesto una cosa fondamentale, ovvero se il labbro superiore ( dovendo alzare la punta del naso ), possa subire delle variazioni e quindi possa alzarsi.

questa infatti è un'altra mia paura enorme. non vorrei che il labbro superiore possa alzarsi anche minimamente ( anche di una sciocchezza ) o subire comunque delle variazioni rispetto ad adesso ( anche minimissime > sono pignolissimo e potrei accorgermene )

Il chirurgo mi ha detto no ma la paura c'è.

Voi che ne pensate?

grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
gentile utente,
molto spesso anzi si stacca il muscolo orbicolare del labbro dalla spina nasale per farlo scendere ulteriormente!
Ovviamente dovrà valutare i risultati a distanza di qualche mese una volta risoltosi l'edema dei tessuti molli...!
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore buongiorno,

Ho eseguito la rinosettoplastica 3 gg fa.. da quando mi dono svegliato, ho subito notato il mio sorriso cambiato ( i denti superiori non sono più esposti come prima ) e la risata sembra finta ( quella del grinch per intenderci ). Anche il labbro superiore è come se si fosse
assottigliato. Il medico ha detto che non ha tagliato o toccato il frenulo labiale ma che si tratta di una situazione post operazione. Il dott, inoltre, Ha accorciato il naso alzando la punta e togliendo la cosiddetta gobba.

Sono molto preoccupato e piango da giorni..

Tutto ritornerà come prima? ( sono preoccupatiasimo per il mio sorriso

P.s. il labbro superiore non è affatto gonfio