Rinoplastica & gonfiore punta

Buongiorno Dottori, 15 gg fa ho ritoccato la punta a patata (due piccoli "bozzi").
Ho tenuto semplicemente dei cerotti per 12 gg, un volta tolti non ho notato nessun cambiamento. La punta risulta sicuramente gonfia,ancora poco dolorante e dura.
Il mio chirurgo dice che la correzione era minima pertanto questo gonfiore post operazione copre il tutto.
É possibile non notare assolutamente nessuna differenza? Dopo quanto la punta arriverà a un risultato definitivo?

Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sicuramente d'accordo con il suo chirurgo perchè anche in caso di piccole correzioni della punta ,comunque il trauma chirurgico crea un discreto gonfiore . A volte,bisogna attendere anche sei mesi perchè la punta si sgonfi e si stabilizzi e solo allora sarà possibile vedere il il risultato .
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Se non dovesse sgonfiarsi come vorrei (al momento ancora mi fa male se urto e sento come due "palline"dure quando tocco) quando é possibile ri-intervenire?

Saluti e grazie ancora