Sono sottoposto ad un intervento di settoplastica e turbinati più open roof
Salve, 5 giorni fà mi sono sottoposto ad un intervento di settoplastica e turbinati più open roof. Sto cercando di seguire il decorso post operatorio scrupolosamente ma stamattina sono stato colpito da un forte attacco di tosse dovuto a saliva ''di traverso''. Ho tossito per un bel po' ed ho sollecitato molto il naso ed ora sono un po' in ansia perché temo di aver compromesso il risultato. Più che altro quello dell'avvicinamento delle ossa nasali. Non riesco a mettermi in contatto con il medico prima di domani. Posso avere un vostro parere. Specifico di avere ancora il gessetto.
[#1]
No...stia tranquillo con il gesso di protezione nulla si muove a meno di forti traumi
Buona convalescenza
saluti
Buona convalescenza
saluti
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
[#2]
Utente
Salve Dottore, scrivo nuovamente perché dopo la visita con il chirurgo che mi ha operato, mi sono influenzato di una brutta bronchite (7 giorno dall intervento). Avevo già tolto il gessetto e sto cercando di trattenere la tosse anche adesso ma inevitabilmente sto subendo tanto. Possono tutte le sollecitazioni, e sono tante, provocare spostamenti osso/cartilahinei? O la tosse, provenendo da un 'settore diverso' non implica nulla?
Sono molto preoccupato, non vedo l'ora passino le feste per andare a controllo
Sono molto preoccupato, non vedo l'ora passino le feste per andare a controllo
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 851 visite dal 18/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.