Sensazione di “sabbiolina” in occhio destro con leggera lacrimazione

Da alcuni giorni avverto, unicamente nell’occhio destro, una sensazione di “sabbiolina” nell’occhio destro; a questo s’è aggiunta di recente una leggera lacrimazione. Finora ho applicato dell’Omegalid.
Porto occhiali da vista con lenti per miopia.
Cosa può essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La sensazione di "sabbiolina" negli occhi, associata o no a lacrimazione, è spesso il segno di un'iniziale sofferenza da secchezza oculare. Sarà opportuno che ne parli anche con il Suo oculista di fiducia, per adottare le adeguate contromisure ed evitare che il fenomeno possa cronicizzarsi.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it