Bruciori ai piedi

Buona sera,
volevo avere delle informazioni riguardanti la mia situazione.
Sono un ragazzo di 21 anni e da un anno a questa parte ho una sensazione di bruciori ai piedi che spariscono durante i momenti in cui faccio sport,bagni caldi e dormo. Ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo,un elettromiografia e esami del sangue che sono risultati negativi.
Devo ammettere che prima che mi succedessero questi bruciori,ho avuto un periodo di un anno in cui ho assunto sporadicamente sostanze stupefacenti.
Sono una persona anche abbastanza agitata,e volevo sapere per caso se il problema potrebbe essere legato all'utilizzo di stupefacenti e dal mio persistere di questo stato ansioso. Il mio medico di base non è molto d'aiuto e non ha mai saputo indirizzare da qualche specialista,quindi vorrei avere un vostro consiglio e parere.
Dovrei farmi visitare da una psicologa?potrebbe essere una somatizzazione dell'ansia visto che tutti gli esami che ho svolto sono risultati negativi?

Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
dai sintomi che riporta potrebbe trattarsi di una iniziale sindrome dei piedi urenti, una forma di neuropatia periferica.
E' ovvio che non potendo disporre di dati obiettivi direttamente questa è solo un'ipotesi (ma piuttosto probabile).
Le consiglio di consultare un terapista del dolore esperto in questa materia.
La terapia si basa sull'impiego dei farmaci classici per le neuropatie periferiche e anche sul controllo dell'ansia mediante metodiche come il training autogeno.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. la ringrazio per la risposta. Mi informerò. Devo ammettere che nell'ultimo periodo smettendo di fumare e iniziando a fare movimento il mio problema si sta attenuando. Ho notato anche che spesso questo problema lo ho quando sono a casa e senza nulla da fare quindi il pensiero ricade li.

La ringrazio,cordiali saluti.