Malessere generale senza febbre

Da 5 giorni mi trovo in uno stato confusionale analogo a quello che precede la febbre pur non avendola affatto, la temperatura è normale, non presento altri sintomi se non un leggero raffreddore, starnutisco di tanto in tanto ma non urgo nemmeno di soffiarmi il naso spesso, lo dico per non escludere nulla.
Descrivere questo stato è difficile, è come se fossi sempre appena sveglio senza mai svegliarmi veramente, riesco a ragionare benissimo e ad eseguire azioni ma è come se fossi in pilota automatico. Sono continuamente fiacco, stanco e un po' rincoglionito.
Sono un ragazzo sano che segue una dieta equilibrata.
Questa cosa mi è successa anche due anni fa, stetti in questo malessere per una settimana, ne frattempo feci delle visite ma non riscontrarono nulla, mi chiesero se avessi assunto sostanze stupefacenti e io negai in quanto non faccio uso di droghe, per accertarsene fecero molte analisi del sangue e delle urine ma non trovarono nulla che spiegasse il mio malessere, dopo varie domande in cui sentivo che non mi credevano o che stessi inventando tutto attribuirono il tutto ad una causa psicologica e mi diedero da prendere dei sali minerali.
Il fatto è che sembra tutto normale ma io so che c'è qualcosa che non va sebbene non riesca a descriverlo bene ma se questo è star bene allora la vita non ha senso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dalla Sua descrizione in effetti la sintomatologia sembrerebbe di natura psichica come Le è stato diagnosticato due anni fa. Ovviamente la nostra è solo un'ipotesi a distanza, Le consiglierei di parlarne col Suo medico curante per una preliminare valutazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro