Sincopi e perdita equilibrio

buon giorno.Premettendo che i sintomi li ho da anni (episodi sporadici e di pochi minuti di durata),negli ultimi 2 mesi li ho sempre e sono:capogiri,confusione ,intorpidimento della testa,debolezza,cedono le gambe,divento pallidissimoe,nausea, mi devo sdraiare.(non perdo coscienza).Ho fatto esami sangue a posto,polmoni a posto,cuore a posto,labirintite esclusa,pressione bassa ma quando sto male si alza,il neurologo mi dice che non ho niente di strano a parte la postura e mi prescrive la risonanza.premettendo che 22 anni fa ho avuto un incidente alle vertebre c5 6 7ela schiena mi fa male e anche un po il collo ma non tanto,PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRE COSA POSSO AVERE?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Di quale entità la lesione vertebrale?
Eseguita visita ORL ed es. audometrico/vestibolare?
Eseguito un Ecodopprer VSA (vasi sopraortici)?
Eseguita la RM prescritta dal collega neurologo?
Curioso: il medesimo dice che lei non ha nulla ma le prescrive una RM.

Se crede rimanga in contatto.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto ma sopratutto per avermi ascoltato perchè in 2 mesi nessuno mi sa aiutare.Le lesione vertebrali c 4567 erano nel 1989:2 vertebre scheggiate una schiacciata e una inclinata(2 mesi fermo a letto e 7 mesi di busto rigido).Per la visita dell otorino mi ha escluso la labirintite e mi dice tutto a posto.L ecodoppler lo faccio martedi prossimo.La risonanza l ho fatta ed il risultato è questo:RM ENCEFALO
Tecnica : sezioni assiali turbo T2 e FLAIR; sezioni assiali pesate in diffusione; sezioni sagittali T1 e
coronali T2.
Non sono evidenti alterazioni di segnale con caratteristiche patologiche a carico del parenchima
cerebrale in fossa cranica posteriore.
Il IV ventricolo è in asse, regolare per morfologia e diametro.
In sede sovratentoriale sono evidenti alcuni minuti focolai iperintensi nelle sezioni a TR lungo a
livello della sostanza bianca juxta corticale frontale bilaterale bilateralmente di significato gliotico
aspecifico.
Non sono evidenti aree di restrizione del segnale nelle sequenze pesate in diffusione attribuibili a
lesioni ischemiche in fase acuta-subacuta.
Normali per morfologia ed intensità di segnale le circonvoluzioni cerebrali.
Il complesso ventricolare presenta normale ampiezza e morfologia in relazione all'età.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
RM CERVICALE
Tecnica : sezioni sagittali turbo T2 e T1 dipendenti eseguite anche con tecnica per la saturazione del
tessuto adiposo; sezioni assiali ad eco di gradiente T2.
I diametri del canale spinale sono normali, pur rilevandosi fenomeni degenerativi di spondilo unco
artrosi.
Normale la posizione dell'apice del dente dell'Epistrofeo rispetto alla linea di Chamberlain.
Regolare lo spazio atlo-assiale anteriore e posteriore.
Normale la giunzione bulbo-midollare.
Non vi sono alterazioni di segnale con caratteristiche patologiche intrinseche al midollo spinale nel
tratto esaminato.
Modesta protrusione posteriore mediana del disco intersomatico C5-C6 con lieve appoggio sul
profilo anteriore dell'involucro meningeo e parziale obliterazione dello spazio liquorale
perimidollare ma senza significativi effetti compressivi sulla corda midollare e sulle radici nervose.
Sono normo contenuti i restanti dischi intersomatici nel tratto esaminato con spazi liquorali
perimidollari normorappresentati.
Non vi sono alterazioni di segnale con caratteristiche patologiche a carico del contenente vertebrale.
Tecnico: Amministrativo:
V4_1-69
BAR. DE.
Refertato in data: 18/09/2014
via Brescia,87 - 25025 Manerbio 09/04/2014 Page 1 of 2 Segreteria Radiologia (8.00-12.00 14.00-18.00) tel. 03093738
Poliambulatorio Specialistico Villa Salute
Pero' vorrei mandarvi le immagini e farvela vedere:come posso fare?in attesa di risposta vi saluto e grazie.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene ricontattiamoci ad esami suggeriti eseguiti nella loro completezza.
[#4]
dopo
Utente
mi manca solo l ecodoppler . Vedremo.
[#5]
dopo
Utente
oltre ai sintomi sopra ,mi si appanna la vista solo all occhio sinistro e mi fa male,con mal di testa nella parte sinistra.Non so piu che esami fare.se qualcuno mi puo aiutare ne sarei grato.