Equilibrio precario, nausea, forze azzerate

Buongiorno. sono un padre di 27 anni e sono molto preoccupato per mia moglie.
Abbiamo un bimbo meraviglioso e tante spese da affrontare ma lei, purtroppo, a soli 26 anni sta soffrendo moltissimo per cause che non riusciamo a ricondurre a nulla e spesso non riesce neanche ad alzarsi dal letto la mattina e non può lavorare o guidare.

Lei ha 26 anni, è alta 1.78, soffre di scoliosi e problemi alla vista, ha una mal-occlusione mandibolare e ha l'Hpv.

I sintomi ormai sono sempre più frequenti. A volte si alza piena di energie ma le finisce dopo neanche due ore, a volte si alza la mattina e sbanda, a volte (come sta succedendo ultimamente) non riesce neanche ad alzarsi, è li sdraiata e sbanda paurosamente, con una nausea fortissima e mal di testa sempre forti.

é una donna forte, piena di vita, e vederla così mi uccide. abbiamo fatto tante tante analisi e speso tanti soldi, ma non riusciamo a venirne fuori.
Purtroppo non abbiamo grandi possibilità, e con un lavoro solamente, tre persone da mantenere di cui un bambino asmatico, un affitto con spese da pagare, stiamo arrivando alla frutta. io personalmente sono esausto, ormai tutto va avanti da quasi 2 anni.

Per favore aiutateci
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il quadro apparrebbe, quantomeno nel contesto di
un consulto a distanza ovvero in assenza di visita medica, articolato e complesso.

Cefalea intensa e nausea, astenia ingravescente e facile faticabilità durante la giornata e disturbi dell'equilibrio. Malessere generale.

Forse la situazione famigliare può influire, anzi certamente sta giocando un ruolo importante, ma indirizzarsi subito verso la interpretazione psicogena sarebbe "imprudente", maldestro e scorretto prima di aver escluso possibili cause organiche.

Due anni di questa storia possono fiaccare chiunque.

Le consiglio una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali e/o di laboratorio che dovessero rivelarsi indicati in corso di visita.

Fino ad ora nessuna visita?
Neanche il medico di medicina generale?
Nessun accertamento?

Se in questi due anni avete acquisito pareri medici o effettuato accertamenti sarebbe molto utile riportarne il referto "in virgolettato".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com