Equilibrio precario

Gentilissimi dottori,
vi dico innanzitutto che già sapere da che specialista sarebbe un successo. Per farla breve:
1) ho difficoltà a stare in equilibrio
2) quando scendo le scale carico tutto il peso sui piedi,li punto come quando si scende da una montagna e tengo lo sguardo a terra perché a tenerlo davanti a me ho paura di cadere.
3)preciso inoltre che sono una persona molto nervosa e ansiosa. Ho sempre avuto rigidità e scarso equilibrio ma le scale le scendevo bene.
4)ultima cosa: quando vivo emozioni forti (gioie e paure o situazioni mai affrontate prima) o stressanti ho dei tremori alle braccia,più o meno marcati. Finiscono non appena termina l'evento stressante,ma mi creano imbarazzo. Ho avuto un unico episodio in cui ho dovuto tener ferme le braccia tra loro,ero dal dentista e non riuscivo a star tranquilla. Rigida e con sti tremori.
5) ho fatto RM senza contrasto qualche mese fa ed era nella norma. A tratti non sono riuscita a stare immobile. Debbo dire che il rumore martellante della risonanza mi ha reso tesa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alla sintomatologia descritta, sono indicate due visite specialistiche, neurologica ed otorino. Se gli specialisti in questione dovessero ritenere utile ulteriori esami diagnostici li richiederebbero in modo mirato ai riscontri della visita stessa.
Il punto 4. è chiaramente di origine psichica, ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto;siamo nel bel mezzo di un ponte. Farò entrambe le visite e la terrò aggiornato. A presto,buon 25 aprile
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon 25 aprile anche a Lei.