Postumi forte congestione digestiva

Buongiorno, come si evince dal titolo, quattro giorni fa ho avuto una forte congestione digestiva. Ho pranzato con spinaci bolliti sconditi e un pezzo di formaggio, poi subito dopo pranzo mi sono messa a pulire i vetri, ho sudato, ho preso freddo, mi è venuto un mal di testa come se me la stessero spaccando in due, e poi ho iniziato a vomitare. Per almeno tre ore, dopo aver rivisto tutto il pranzo, ho vomitato tutti i succhi gastrici del mondo, il tutto accompagnato da tremori, sudore freddo (ho inzuppato tre pigiami ) e sensazione di morte imminente. poi finalmente è passata. La domanda riguarda oggi. Credo sia normale che abbia ancora forte dolore alla gola, visto lo sforzo, ma quello che mi preoccupa sono le vertigini, che non accennano a scomparire.
Dopo quattro giorni. È normale?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se ha vomitato molti succhi gastrici può essere che abbia tuttora una alterazione dell'equilibrio elettrolitico.
Si faccia misurare la Pressione arteriosa per verificare i valori e se dovesse essere bassa assuma una integrazione di Potassio.
Se la P.A. risultasse normale, credo che la congestione abbia ben poco a che vedere con le sue vertigini e che sia opportuna una visita neurologica od ORL.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho preso un integratore di sali minerali sia martedì che ieri, lo prenderò anche oggi e, in caso non passi, andrò domani dal mio medico (oggi l'ambulatorio è chiuso).
Per il dolore alla gola invece mi conferma che possa essere legato allo sforzo, visto che prima non avevo nulla? Fatico un sacco a deglutire..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può essere legato allo sforzo o alla irritazione prodotta dal vomito che è molto acido.
La faccia valutare dal curante. Ma non si allarmi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.