Tensione muscoli cervicale e mandibola

Da circa 7 anni ho problemi con la cervicale.
Ho sempre i muscoli del collo in tensione, e questo problema si traduce in sensazione di sbandamento quotidiana.
Tutti gli esami effettuati del neurologo (con MN), oculista, otorino (con prove strumentali per vertigini) sono state negative.
I miei sinotmi sono:
Contrattura al collo
CLICK della MAndibola ogni volta che mi sdraio (senza dolore)
Visione tremolante sotto la luce (in pratica in condizioni di luce forte, se focalizzo l' attenzione su un punto, i contorni sfarfallano).
Ho effettuato decine di visite strumentali tutte negative.
Sono un soggetto ansioso, ma possibile che sia solo ansia?
Il click della mandibola da sdraiato e' molto forte (mia moglie lo avverte ande a distanza di un paio di metri). Sarebbe il caso di consultare uno gnatologo?
Possibile che parta tutto da li (compresi i problemi alla vista)??
Gli esami effettuati:
Visite oculistiche complete, esame campo visivo compiuterizzato ed una miriade si altri esami tutti negativi.
Tac e rmn encefalo negativa (qualche areola iperintensa di significato aspecifico ma 2 neurologi mi hanno detto che non e' nulla) negativi
Visite dall' otorino con prove su sedia girevole per vertigini e prove con un casco per verificare il movimento degli occhi dopo variazione di posizioni) negativi
RX cervicale (LORDOSI lievemente VERTICALIZZATA) positivo ma di lieve entità
Analisi del sangue completi (tiroide compresa) negativi.
Sono in peso forma, non fumo, mi alimento bene e faccio sport....

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che le visite neurologiche e ORL e gli esami effettuati finora sono nella norma, considerato il problema mandibolare riferito, mi pare che una visita gnatologica sia certamente consigliabile. Veda cosa Le dice lo gnatologo e in base a questo deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro