Problemi visivi e di equilibrio

Salve,
da tempo soffro di giramenti di testa che compaiono dal nulla o dopo aver fatto piccoli sforzi, ho un pessimo equilibrio, cioè sbatto continuamente contro stipiti delle porte pur avendoli visti come se non riuscissi a calcolare le distanze per evitare oggetti sparsi per casa e non.
l'ultimo sintomo che mi preoccupa è a livello visivo, è successo più volte durante la notte che quando rimango sveglia a guardare nel buio la camera da un occhio vedo tutto come se si mettesse davanti un velo di color blu, chiudo un occhio e lascio aperto l'altro per capire bene e l'occhio sinistro è normale mentre quando tengo aperto solp quello destro vedo tutto di colore blu scuro, mentre quando sono fuori e c'e sole spesso vedo la luce in modo strano, non riesco a spiegare bene in che modo ma è come se diventasse una luce intensa molto fastidiosa, quasi accecante al punto da dover mettere per forza gli occhiali da sole con lente molto scura sennò inizio ad avere un forte mal di testa.

Ho sempre evitato di pensarci troppo anche perché il mio medico è molto menefreghista e non ci provo nemmeno piu a chiedere un consulto, ma dopo ave visto uno di quei programmi di malattie misteriose ho iniziato a preoccuparmi in quanto una ragazza aveva i miei stessi problemi e dopo anni ha scoperto di avere un meningioma al cervello.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe trattarsi di un deficit del campo visivo, di un disturbo lle vie ottiche o a livello della corteccia visiva.
Potrebbe trattarsi, inoltre, di disturbi della coordinazione.
"...potrebbe...".

Il consiglio, pertanto, è quello di effettuare una visita neurologica di persona ed eventuali esami che il collega che la visiterà dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com