Risonanaza magnetica encefalo

in seguito ad una visita oculistica il medico ha prescritto a mia figlia un campo visivo perchè vedeva nervo ottico occhio destro leggermente sfumato.il campo visivo ha presentato delle anomalie che potrebbero essere congenite ma nn se ne puo' essere certi..( mia figlia è colombiana e nn abbiamo notizie riguardo ad eventuali casi nella famiglia d origine),,.per cui ha ritenuto opportuno per toglierci ogni dubbio di effettuare una rmn encefalica.....puo' darmi dei chiarimenti in proposito? devo preoccuparmi? potrebbe essere qualcosa di grave?? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo indicata la RM encefalica per approfondire il problema, ovviamente potrebbe anche essere un fatto congenito, come vi ha dello l'oculista ma è corretto procedere con ulteriori accertamenti.
Poco utile fare il toto-diagnosi, aspetti serenamente l'esito della RM (consigliata la dizione "RM encefalo con particolare studio delle vie ottiche".
La ragazza quali sintomi riferisce? Quanti anni ha?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mia figlia ha 17 anni...voglio precisare che a parte la miopia non ha alcun disturbo....non ha mal di testa come il medico ci ha piu' volte chiesto. Un altro particolare è che mia figlia è colombiana per cui nn sappiamo di eventuali casi in famiglia.La risonanza richiesta è come lei ha giustamente consigliato con particolare riferimento alle vie ottiche. aspettero' serenamente ma la preoccupazione è tanta ..,potrebbe essere tutto o anche niente. grazie cmq delle sue risposte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il fatto che la ragazza abbia soltanto una miopia senza altri sintomi è certamente un elemento positivo. Aspettiamo serenamente l'esito della RM.

Cordialmente