Ipermetropia

Salve volevo chiedere una opinione in merito alla mia situazione
tre anni fa feci la prima visita oculistica ed i valori erano questi
occhio destro SFERO -0,5
occhio sinistro SFERO +2,25 cilindro -0,75 ASSE 180
OGGI INVECE I VALORI RIPORTATI SONO
occhio destro SFERA -0,5 CILINDRO -0,25 E ASSE 100
occhio sinistro SFERA +1,75 CILINDRO +0,50 E ASSE 100
in pratica vorrei sapere se sono migliorato o peggiorato perche' l'oculista dell'ospedale non mi ha fatto capire molto
che significa che l'asse è passato da 180 a 100 e invece nell'altro occhio che non c'era scritto niente è 100?
sul foglio c'è scritto sistema tabo
e dovendo fare un concorso devo rientrare in una correzione massima di tre diottrie ad occhio rientro con questi valori?
grazie mille di cuore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico

sue domande

1)dovendo fare un concorso devo rientrare in una correzione massima di tre diottrie ad occhio rientro con questi valori?

risposta
certo in base ai dati che ci fornisce e’ IDONEO
arola di generale medico oculista

ma Lei ha anche un occhio ambliopie

il sinistro

quanto VEDE? in decimi??

E’ un dato che Lei non cita.

esegua anche un TOPOGRAFIA e PACHIMETRIA corneale per capire meglio la situazione corneale.

a CASERTA e’ molto bravo il dott ANTONIO PASCOTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013