Ipermetropia e guarigione

Gentilissimo Dottore mio figlio di 7 anni e' affetto dalla nascita di ipermetropia occhio sx 7 diottrie...... destro 3,50 diottrie....all'ultima visita ha avuto un miglioramento occhio sx 6,25.....fino a che eta' si possono avere dei miglioramenti se non ho capito male il Dottore mi ha detto fino a 8 anni si possono abbassare le diottrie e vero?di quante diottrie possono migliorare in genere?lui vede 10 decimi od 8 decimi os...usa la benda per 4 ore al giorno...grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
più’ il bambino cresce

più’ l’occhio si allunga

più’ l’ipermetropia si riduce

gli occhiali

li porta??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
SI tiene occhiali piu 6,50 os piu' 3,00 od...adesso con il miglioramento avuto occhio sx da 7 a 6,25 le ha dato la lente di 5,50....invariata occhio destro....le chiedo nuovamente di quante diottrie puo' abbassarsi con la crescita normalmente?grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dipende da quanto crescera’ suo figlio

lei e sua moglie siete molto alti??
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
NON SIAMO ALTI 162 PAPA' ....... MIA MOGLIE 156.MIGLIORERÀ' ALMENO DI 2 DIOTTRIE?GRAZIE
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore Marino sto aspettando la sua risposta ....grazie.