Ansia o tumore?

Salve sono in cura da 6 anni per problemi legati all umore attacchi di panico depreaaione ipocondria disturno bipolare, sono stata bene per parecchio tempo fino a aualche mese fa sono ritornati i problemi, ho iniziato a riavere attcchi di panico e no atavo bene cosi il medico mi ha cambiato la cura le dico cosa prendevo fino a martedi: olanzapina lilly da 5 mg,cipralex 10mg, depakin 500 gabapentin 300mg 3 compresse, tegrerol 400mg 1e mezza, prendevo il daparox da 20 mg e me lo ha sostituito con il cipralex da 10 mg, e l olanzapina l avevo presa anni fa, e l ho presa per circa 2 settime il cipralex circa 1 settimana in tot 6 compresse, e successo che non mi sono sentita bene da quando ho cambiato la cura anche prima non stavo bene ma mai così, le elenco i sintomi che ho avuto martedi:
Appena sveglia, dopo um ora ho iniziato ad avere vertigini senso di confusione mentalemi sentivo come se mi avessero drogata, nausea, senso di impazzire piangevo non capivo cosa mi stava accadendo, sono andata in ospedale e mi hanno detro che secondo loro non tolleravo il cipralex cosi l jo sospeso e ho sospeso anche l olanzapin e ho diminuit il gabapentin, ora le elenco cio che ho avuto in questi 3 mesi a dicembre pee 2 settimama non riuscivo a stringere le mani solo se stavo ferma, mi e passato e ho iniziato ad avere dispnea e sensazione di apnea respiro scoodinato, tachicardia soprattutto la sera, 4 mesi fa ho iniziato a vedere nell occhio sinistro una maccha vhe vedo solo col sole, vedo anche biscetti ma la mact ce l ho da poco, ci vedo appannato in quell occhoo da dopo aver peeso la cura e anche adesso ci vedo cosi,e da quano ho avuto le vertigini che mi sento male non mi sento piu io sono sempre nervosa, ho sempre il nodo in gola sensazione di gkla che si stringe ho crisid ira e di ansia sono disperata, ho la nausea, mi sento tremare internamente e a volte mi sento spasmi allo stomaco e alle gambe mj sento la testa scoppiare come se mi si gonfiasse penso al peggio, penso di avere un tumore alla testa, vorrei sapere se i sintomi che ho ora sono preoccupanti oppure no, i miei esami del sangue e la ves va benema so che non centra con la testa e quindi sto male, non capisco cosa mi sta accadendo, ho paura, ora in questo momento mi sento la vista appannata solo con l occhio sinistro e va e viene il medico dice che et ansia e la cura è da sistemare difatti mi ha diminuito il tegretol da 2 a 1 e mezza ora vedremo non posso andare avanti cosi, ho anche jn rush cutaneo sulle gambe altezza calze e leggermente piu in alto sono rosa come punture di zanzara e le ho da quando ho iniziato la cura col cipralex, non mi prudono ne niente, e a volte dopo aver preso la cura che faccio da anni sento qualcosa alla gola boh, sono preoccupata spero in jna riaposta e che qualcuno mi possa aiutare grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembra una condizione psichiatrica che non fa pensare eventuali problematiche neoplastiche cerebrali.
Mi pare che ci sia un po' di confusione anche a livello terapeutico per cui Le consiglio una ulteriore visita psichiatrica per "sistemare" la terapia in quanto quella attuale, in base ai sintomi descritti, non mi pare adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno intanto la ringrazio per l attenzione, volevo sapere se i miei possone essere sintomi di qualche tumore, ho letto che la vista si appanna e si puo vedere macchie e vertigini e confusione sono tutte cose che ho ancge io e la mia non è proprio una macchia è come un ombra allungata che mi è comparsa 4 mesi fa e la vedo se muovo l occhio su e giu col chiaro soprattutto, per quanto riguarda le verrigini le ho ancora e ieri sera le avevo mi sentivo svenire e ero scollegata avevo nausea mi fischiano le orecchie, oggi sto cosi cosi ho una lieve confusione e come se fossi strordita, sbandata, 6 anni fa ho fatto um ecg lo dovrei rifare oppire mi tranquilliza? Sono preoccupata se dovessi svoprire di avere qualcosa non so come reagirei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei sa, on line non si può escludere nulla ma dal racconto che fa è poco probabile che ci possa essere qualcosa di grave, comunque potrebbe tranquillizzarsi effettuando una visita neurologica.
Non trascuri però di "sistemare" la terapia psichiatrica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si lo so vlevo si volevo solo sapere se è normale che da una settimana non mi sento piu io è come se fossi cambiata sono come confusa e ogni tanto mi sento una strana sensazione di debolezza e poi piango e mi sento impazzire dalla paura e possibile che un tumore fa sentire queste cose? Io il mal di testa non c e l ho mai e se mi viene al mattono se sto sveglia nel letto, a volte sento la vista appannata possonni essere sintomi di un tumore? Oggi mi sentivo mancanza di equilibrio nel camminare ma ho fatto prima un esercoo e l ho fatto bene . Secondo lei coaa è ? A volte mi fiachiano le orecchie Ripeto che è iniziato martedi mattina e mi hanno detto d sospendere un farmaco e io ne ho tolto um altro che non dovevo e sto cosi anvora quindi magari non ero nemmeno intollerante ma ho qualcosa che nin va lej mi puo dire qualcosa in più ? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera volevo sapere se secondo lei ho sintomi che fanno pensare a tumore oppuee no, l ombra che vedo a volte nell occhio e ho da mesi è una causa del tumore oppure sono cose dell occhio? In quest occhio ultimamente soprattutto dopol assunzione dei farmaci inizio a vedeer male sfuocato e a volte durante la giornata ci vedo un po meno riapetto a quello destro secondo lei è tutto collegato ? Ora la nausea non c e l ho piu e d umore sto meglio e anche le vertigini non le ho ma ho amcora la sensazione di confusione ma non ho piu crisi ora ho cambiato la cura e spero staro sempre meglio ! Lei pensa che i problemi che ho di vista e altro siano dovute all ansia? E um altra cosa siccome e da molti mesi che ho iniziato a vederci cosi e ultamente è peggiorata doverei pensare a tumori dell occhio o della testa? A volte mi fischiano le orecchio cosa puo essere??La ringrazio
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

vede che alcuni sintomi sono regrediti in seguito alla nuova terapia?
Stia tranquilla e non pensi tumori vari, faccia solo un controllo oculistico ma senza preoccupazioni.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Si ma ho letto che i sintomi che ho e che ho avuto possono essere causa d tumore. Si e vero sto meglio però mi sento ancora certe cose per esempio se guardo la tv o col sole vedo quella specie si ombra e ci vedo male con quell occhio da parecchi mesi , soprattutto dopo aver preso i farmaci e mi fischiano le orecchio da quando non sono stata bene martedi scorso, se foase um tumore avrei questi sintomi? Grzie davvero