Potrebbe trattarsi di tumore

Salve da circa 3 settimane avverto leggero ma costante Mal di testa con lieve nausea. Il dolore le prime 2 settimane era nella parte posteriore ora invece sembra piu localizzato a livello tempie. Tale fastidio regredisce con ibuprofene 400mg ma ritorna dopo l effetto del farmaco.
Potrebbe trattarsi di tumore? Vale gia la Pena andare dal neurologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la stragrande maggioranza delle cefalee è benigna, non pensi malattie importanti, da quello che scrive una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo, è ovvio che è solo un'ipotesi a distanza, faccia prima una visita dal Suo medico curante per avere un orientamento diagnostico di massima.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie sono stato dal medico curante sabato che mi hadetto - in linea di massima - le stesse cose. Mi ha detto di prendere ibuprofene 400 per 4 gg ogni 12 ore indipendentemente dal dolore. In piu mi ha dato un protettore gastrico.

Qualora fosse una forma tumorale vi sarebbero altri sintomi o ben potrebbe essere questo l'unico sintomo?
So che queste sono le tipiche domande che i medici non gradiscono perche i tumori presentano forme di insorgenza disparate, ma pesno che l'aver visto casi nella propria esperienza clinica possa contribuire a "tracciare" un quadro piu' o meno standard di insorgenza di queste malattie. Ho 34 anni, maschio e normopeso.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assumere ibuprofene indipendentemente dal dolore non lo condivido, comunque Lei faccia quello che Le dice il medico curante.
La domanda sui tumori fa pensare uno stato ansioso, la risposta l'ha già data Lei, i sintomi possono essere diversi secondo la localizzazione del tumore stesso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte
Un caro saluto