Il mio medico mi

Buona sera a tutti,sono un ragazzo di 36 anni che non a mai avuto problemi di salute.
Ultimamente sentivo un forte dolore alla testa e alle spalle avvisato il mio medico mi a fatto fare una RM. Non capendo bene la risposta volevo avere delle delucidazioni,Premetto che io faccio l'autista di pulman da 16 anni.
La risposta dice cosi
Metameri ossei esaminati in asse.
Diametri ossei canalari nei limiti di norma.
Minimamente protusoin sede mediana il disco C3-C4e C4-C5.
Ad C5-C6 protusione mediana-paramediana bilaterale dell anulus con minima impronta sul profilo anteriore dell'astuccio durale.
Non si segnalano eventuali erniazioni di materiale discale ai livelli esaminati.
Liberi gli spazzi liquorali perimidollari.
Normale per intensita di segnale il midollo cervicale.

In attesa di una risposta e consiglio colgo l'occasione per ringrazziare.. Stefano Baldracchi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la protrusione riscontrata, a mio avviso, non la ritengo responsabile della cefalea che riferisce, se l'origine fosse cervicale è più probabile che sia causata da contrattura muscolare dovuta, per es., a posture prolungate, facili a determinarsi in un autista di pullman venendo a configurarsi quella condizione definita "cefalea di tipo tensivo". Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza senza alcuna pretesa diagnostica, pertanto Le consiglierei, portando la RM, di effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro