Un antidolorifico

Buongiorno
E' da un po di tempo (circa 4/5 mesi) che accuso delle fitte alla testa almeno 2/3 volte a settimana. Queste fitte hanno durata media di 10/15 secondi è si verificano un pò in tutte le zone (sia destra che sinistra) della testa.
Lunedi mattina mi sono svegliato ed ho accusato un dolore alla testa e l'occhio destro indolenzito con lacrimazione.
Questo dolore alla testa continua tutt'ora(zona frontale e faccia per la maggiore e qualche volta si sposta in vari punti della testa),accompagnato da un dolore dietro la nuca che scende verso la schiena e infine con l'occhio destro vedo annebbiato) e stanchezza.
Stamattina mi sono recato dal medico curante che mi ha dato un antidolorifico per 5 giorni (brufen bustine 600) mattina e sera,misurato la pressione (135/80,mi diceva un po altina) in piu mi ha prescritto due RM;
una cranio e tronco encefalico e l'altra rachide cervicale che farà giovedi prossimo.
Nel pomeriggio ho una visita oculistica per verificare questo annebbiamento all'occhio destro!
come mi devo comportare?posso stare tranquillo o la cosa è al quanto seria?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che abbia già programmato la visita oculistica e la RM encefalica e cervicale, sono tutte a breve scadenza. Vediamo cosa Le dirà l'oculista, poi avremo l'esito della RM per cui si potrà meglio valutare il caso.
In relazione alla RM e al decorso della cefalea si deciderà poi se effettuare anche la visita neurologica in quanto lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo.
Al momento, senza una visita diretta non è possibile avere nemmeno un orientamento attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
l'oculista mi ha segnato degli occhiali da riposo..non ha trovato nulla di "grave"!
con la cura che mi ha dato il medico di famiglia,il dolore alla testa si è calmato,è molto meno doloroso rispetto a stamattina.
spero andrà tutto bene,sono molto prteoccupato.
la ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non stia preoccupato, faccia serenamente la RM e se vuole può farmi sapere l'esito.

Cordialmente