Correzione Miopia

Salve mio figlio ha 20 anni vorrebbe correggere la miopia con il laser ad eccimeri al fine di arruolarsi nell'esercito, dalla pachimetria è emerso che lo spessore corneale dell'occhio sinistro è 4,99 quello dell'occhio destro è di 5.04, mentre la pupillometria dell'occhio destro è Photoric pupil 4,94mm;-Scotoric pupil 7,84mm;-ideal pupil 7.12mm;-ideal reactive pupil 7.06mm: Pupillometria dell'occhio sinistro Photoric pupil 5,06mm;-Scotoric pupil 7,74mm;-ideal pupil 7.22mm;-ideal reactive pupil 7.16mm. Secondo lei è possibile intervenire con il laser per correggerla? Miopia OD sf 4.25, cil -1, asse 5°, OS sf -3.25, cil -1.50, asse 5°, non ha mia avuto infiammazioni o altro, la miopia si è stabilizzata da un anno. in attesa riscontro saluti

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno,

I parametri spessore corneale / pupillometria scotopica di Suo figlio non sono ideali ma, d'altro canto, la miopia da correggere è medio-bassa e l'astigmatismo non è eccessivamente elevato. In via approssimativa, Lei direi che dovrebbe essere nei limiti per poter sottoporsi all'intervento in sicurezza ma, per averne la certezza, viene in genere eseguito una sorta di trattamento virtuale, al computer, per conoscere lo spessore corneale residuo post-operatorio e per esprimere, quindi, un parere definitivo sulla realizzabilità dell'intervento.

Se Le fa piacere, ci tenga pure aggiornati!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it