Facorefrattiva

Circa un mese fa ho effettuato controllo agli occhi e mi è stato consigliato un intervento di facorefrattiva. L'idea mi attira ma ho qualche dubbio perchè leggendo sul web mi sembra che sia consigliato a persone con miopie e presbiopie più elevate che la mia. Ho 49 anni ed inizio solo ora ad avere difficoltà nella messa a fuoco da vicino (inizio a faticare per esempio nell'infilare il filo nell'ago o a leggere con le lenti a contatto). Per quanto riguarda la miopia ecco i miei dati:
occhio destro: S -10.50; C-0.50; A 17
occhio sinistro: S -11,00; C -0,75; A 152
E' presente inoltre una degenerazione retinica microcistica che risulta invariata da due anni. Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Gent.ma,
se non é presente una cataratta l'intervento di elezione, nel suo caso, é l'impianto di una lenita davanti al suo cristallino chiamata ICL
L'intervento dura pochi minuti, non é invasivo ed é completamente reversibile

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per aver risposto immediatamente. Non mi convince del tutto l'idea della ICL, perchè temo che tra qualche anno mi troverei comunque a dover portare gli occhiali per correggere la presbiopia, è così?
Forse però prima di affrontare un intervento di facorefrattiva bisogna avere ben chiari i problemi che potrebbero insorgere: in questo senso la sua risposta mi ha spinto ad approfondire l'argomento e mi è stata molto utile.
Cordiali saluti ed un grazie di cuore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Se vuole togliere anche la presbiopia allora una IOL progressiva é la scelta migliore

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica