Problema miopia

Salve sono un ragazzo di 19 anni e circa 3 anni fa ho eseguito l''ultima visita oculistica dove mi hanno scoperto che la miopia era peggiorata fino a -2,75 ad entrambi gli occhi.

Ogni tanto la sera mi capita ( a volte ) di vedere leggermente sfuocato delle scritte che si trovano circa ad una trentina di metri da casa mia.

E'' normale oppure la vista continua ad abbassarsi? Fino a che età continuerà a peggiorare? Cosa posso fare per rallentarne la progressione?

Non sopporto il fatto di portare gli occhiali ed ho paura di mettere le lenti a contatto perché..... non vorrei rovinare ancora di più gli occhi! L''operazione con il laser a che età posso farla?

PS: Sono solo miopie e non anche astigmatico.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
rispondo dopo ogni domanda:

E'' normale oppure la vista continua ad abbassarsi?
Non é normale, se vede male si rechi dal suo oculista

Fino a che età continuerà a peggiorare?
Sino a 21 anni le probabilità sono maggiori, ma il difetto può peggiorare anche per più anni

Cosa posso fare per rallentarne la progressione?
Essere sempre ben corretto e rilassare l'accomodazione durante le ore di studio guardando, ogni tanto, fuori dalla finestra.

L''operazione con il laser a che età posso farla?
Quando la miopia non peggiorerà per almeno 1 anno consecutivo dopo aver compiuto 21 anni

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!