Domanda post lasik

Buongiorno mi sono sottoposto ad un intervento di femtolasik i primi di luglio per una miopia di circa -5 diottrie.
Volevo chiedere, siccome attualmente mi sto sottoponendo ad un trattamento ortodontico di estrusione degli ultimi molari con elastici ortodontici se ci possa essere qualche rischio o correlazione di destabilizzare la vista magari a causa delle forze di trazione sui molari o problemi di accomodazione e convergenza.

Un'ultima domanda : secondo voi dopo quanto tempo dopo l'operazione lasik ci si riabitua completamente a leggere da vicino visto che cambia la messa a fuoco e la distanza e la grandezza dei caratteri? Come mai da un occhio (sx) quando si e' in situazioni di penombra vedo molto peggio che con l'altro mentre alla luce del sole uguale ?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
nessun problema dai denti.

Solo l'oculista che ha visto e conosce i suoi occhi può rispondere alla seconda domanda

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com