Nervo vago e tilt test

Buongiorno,
volevo avere semplicemente un'informazione. Mi sono sottoposto un anno fa ad una visita neurologica per alcuni fastidi come cefalea, senso di debolezza, vertigini sudorazione eccessiva e nausea e la dottoressa aveva proposto come causa dei miei fastidi una eccessiva stimolazione del nervo vago, avendole detto che anche in base alla posizione del collo i sintomi si manifestavano. Di conseguenza mi ha consigliato di effettuare un tilt-test, ma non mi ha saputo dire in quali strutture svolgerle...Io sono di Civitavecchia in provincia di Roma e mi chiedevo se qualcuno fosse disposto a dirmi in quale strutture poter svolgere questo esame. Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
A Roma certamente troverà una risposta alla prescrizione che le è stata fatta (non è chiaro se dal medico di famiglia o da una specialista).

Nel primo caso, prima di sottoporsi ad un "tilt test", mi sottoporrei ad una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami qualora il collega che la visiterà dovesse ritenerli indicati.

Uno status di iper-vagotonia è solo una delle possibi ipotesi diagnostiche.

Non è consentito dalle linee giuda indicare strutture o professionisti.
E' comunque chiaro come cercando sul web facilmente individuerà presso strutture sanitarie universitarie o importanti aziende ospedaliere il luogo ove ebventualmente effettuare l'esame di cui sopra.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
intanto la ringrazio per la risposta e mi scuso per la mancanza di chiarezza nella mia richiesta. La soluzione del tilt-test mi è stata data da un neurologo specialista, non dal mio medico di base. Quindi seguirò il suo suggerimento e farò una accurata ricerca via Internet. Non sapevo non fosse consentito dalle linee guida di indicare strutture o professionisti. Ringrazio ancora. Cordiali Saluti.