Problemi linguistici ed amnesie

Buongiorno,
da qualche tempo mi rendo conto di avere dei problemi linguistici (inverto le lettere che compongono la parola; pronuncio parole che non avevo programmato all'interno delle frasi, parole che non sono attinenti) e delle amnesie sempre più preoccupanti: non riesco a ricordare ciò che leggo, che mi dicono o, ancora peggio, ciò che dico.
Non ricordo il momento esatto in cui i problemi si sono manifestati, inizialmente queste défaillance venivano giustificate, da me e dagli altri, come distrazione ma, mi rendo conto che, nonostante i miei sforzi non riesco ad evitare di sbagliare.
Sono una ragazza di 26 anni, con una vita normalissima, una laurea in giurisprudenza, abituata a relazionarmi con chi mi sta intorno. non riesco proprio a capire cosa mi succede.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età generalmente questi disturbi riconoscono una causa ansiosa o da stress. Prima però di etichettarli come tali è corretto escludere rare situazioni organiche, pertanto faccia una visita neurologica ed eventuali esami che lo specialista potrebbe eventualmente richiedere (test neuropsicologici, RM encefalica, ecc.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro