Alzheimer

buongiorno, una mia cugina deceduta a ottobre 2014 ha iniziato nel settembre 2011 con tc cerebrale "aree ipodense in entrambi gli emisferi cerebrali, da riferire a ischemia cronica dilatazione degli spazie liquorali attribuibile ad atrofia cerebale. 0tt0bre 2011 mmse19,4/30
A maggio 2012 mmse 15,4/30
a novrembre 2012 mmse 12,4/30
sarebbe ipotizzabile sapere se nel febbraio 2012 poteva essere in grado di compilare un testamento olografo? non abbiamo altre valutazioni tra settembre 2011 e maggio 2012. Ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base ai dati che riporta, non è possibile rispondere in maniera attendibile alla Sua domanda, infatti è impossibile una valutazione a posteriori considerato l'MMSE effettuato a maggio 2012. Teoricamente la possibilità ci sarebbe potuta essere, sottolineo ''teoricamente''. Peraltro abbiamo solo questo test di riferimento che non sempre è esaustivo delle varie funzioni cognitive di una persona.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro