Il nervo della cervicale può portare dolori alle braccia

Salve dottori , volevo farvi una domanda. Premetto che io , a Gennaio ho preso il fuoco di sant''antonio, dietro il collo più verso sinistra. Soffro di Cervicale , e il medico di base mi ha detto che possono essere gli shampi continui che faccio ( 1-2 volte al giorno).
Agli inizi di Luglio ho fatto gli esami del sangue e sono usciti nella norma. Il giorno dopo agli esami , ho preso delle cassette di acqua ( come faccio spesso ). Il giorno dopo ancora , mi viene un dolore o meglio fastidio al braccio sinistro , saltuariamente anche al braccio dentro e mi fa male anche la clavicola sia sinistra che destra. Quando mi viene il dolore alcune volte e come se avessi poca forza , mentre altre volte e come se avessi la mia forza naturale con tutto il fastidio. Possibile che a distanza di un mese e mezzo da quando mi è venuto ancora deve passare? Può influire qualcosa il fuoco di sant''antonio a distanza di 6 mesi? E il nervo della cervicale può portare dolori alle braccia? Lei cosa mi consiglia ? Ho una paura incredibile. Aspetto una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<soffro di cervicale>> è un modo generico per indicare qualche problema a questo livello, sa con precisione quale alterazione? Ha mai fatto indagini strumentali per vedere il vero problema (artrosi, discopatie, altro)? In base all'alterazione riscontrata si potrà poi vedere se la sintomatologia è congrua al problema di base. Ovviamente un'alterazione cervicale può causare disturbi agli arti superiori.
Poi bisogna stabilire se e in quale misura ci possa ancora essere un risentimento nevralgico posterpetico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No , il medico di base mi ha spiegato come si può capire che si soffre di cervicale.
Quale esami potrei fare secondo lei?
Sono andato a mare sabato ho nuotato , e il pomeriggio avevo il dolore al braccio e dietro la schiena...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, con la visita si può capire quando c'è un problema cervicale ma non sempre sulla sua natura, una Rx o una RM (esame migliore ma più costoso) possono chiarire il quadro.

Cordialmente