Artitre cervicale

Buongiorno,vi chiederei gentilmente di far chiarezza su questo problema che ora vi descrivo..che a me come ad alcuni dottori sembra strano.Ma cavolo sono l'unico ad averlo avuto?
Eè da giugno di quest'anno che ho un dolore continuo piu o meno forte vicino all''orecchio.
Non riesco neanche a dormire bene.
Vi dico già da subito che ho eseguito un sacco di analisi TAC ,Risonanza ,elettromiografia ma tutti i risultati sono positivi.
non sembra esserci nulla di grave ma il dolore persiste.
Pero lamento un dolore interno nella zona della scapola sinistra e a seconda come mi posiziono sento questo dolore.Ma dalle analisi non hanno trovato nulla se non qualche protusione alla cervicale.Il professore che ero in cura ha ritenuto che ho una artrosi cervicale e che ci va un fisioterapista bravo.
Infatti se con la mano premo nella scapola e anche nella cervicale in un punto preciso il dolore si attenua.o sparisce proprio.La mia domanda è : perchè dura cosi tanto il dolore ,andrà via o dovrò stare cosi a vita.Non c'è la faccio piu...non mi era mai successo tutto ciò.
Ma è vero che ci sono i nervi che partono dalla colonna cervicale e qualcuno sale all'orecchio?
Forse la postura negli anni,,non ho fatto sport .,,ma non c'è rimedio veloce?
I medicinali non funzionano...provato di tutto.Datemi un Vostro riscontro.Grazie
Buona giornata
Simone.B.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Probabilmente ma non sono autorizzato a pubblicizzarlo.

"...,ma non c'è rimedio veloce?...";
probabilmente ma non sono autorizzato a pubblicizzarlo;
prima, se possibile, una diagnosi corretta ma questo è solo un consulto a distanza e come tale non certamente sostituirsi ad una vera visita medica di persona;

"...I medicinali non funzionano...provato di tutto...": bene, iniziamo ad elencare i farmaci assunti;

Domanda: giacchè aleggia qualche dubbio come la causa sia la artrosi cervicale (in quale esame TC, RM o Emg/Eng, ecc "...TAC ,Risonanza ,elettromiografia ma tutti i risultati sono positivi..." sono invece state repertate le protrusioni discali?

Sarebbe utile in "virgolettato" un referto dell'esame in questione.

Sarebbe estremamente utile che si sforzasse di descrivere la tipologia del dolore dietro l'orecchio ed in regione scapolare (ad es: "my pain seems to me like...").

Altra domanda: "...lamento un dolore interno nella zona della scapola sinistra...", la scapola medesima nella posizione a braccia protese in avanti che premono contro un muro assume le caratteristiche di "scapola alata"?

Sembrerà un atteggiamento desueto ma anche la modalità ed il linguaggio con il quale ci si pone rispetto agli altri conta qualche cosa pertanto "...Ma cavolo sono l'unico ad averlo avuto?..." non va bene, almeno per chi le scrive.

Se si sente, infine, così sfortunato passi un paio di ore innanzi agli istituti oncologici dove i pazienti si recano a fare chemio-terapia eventualmente innanzi ad un istituto di oncologia pediatrica così potrà guardare anche la espressione del volto dei genitori dei piccoli pazienti.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio dell'informazione,certo ci sono persone che stanno peggio di me,ma io intendevo solo poter riuscire a capire ,qual'è la causa di questo dolore.
lo sento vicino al lobo dell'orecchio ( non quello dove si mettono gli orecchini .l'altro) e le protusioni sono nella C6 -C7 tramite la risonanza ,con inizi di ernie cervicali ma non credo siano quelle a generare il dolore.Non ho scapola alata.
Infine se resto al sole quindi tanto caldo ,il dolore si attenua mentre se si abbassa la temperatura torna a farsi sentire un po di piu.
So che non è semplice capire solo con delle descrizioni ma gli ho riferito tutto quello che ho eseguito.
Aggiungo che anche la parte dentistica è Ok ,eseguito lastra .
sono anche andato dall'otorino ma anche li tutto ok.
Quindi ,ho eseguito una serie di esami ma nessuno mi ha detto CON PRECISIONE cosa genera il dolore.Che so può essere un nervo schiacciato da qualche cosa?
La ringrazio ancora
saluti
Simone.B.