Paura di un tumore al cervello.

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni; soffro ormai da un anno di ipocondria e attacchi di panico. Il mio problema più grande in questo momento è la paura di avere un tumore al cervello. Mi gira la testa, c'ho difficolta nel parlare (dovute all'ansia?) e ho forti dolori vicino all'orecchio in prossimità diciamo dello zigomo. Un mese fa ho avuto un attacco di labirintite, può essere che si stia prolungando in modo più lieve? Quando chiudo gli occhi, mi sembra quasi che tutto intorno a me giri e mi sembra anche di sentirci di meno. L'anno scorso il dottore mi testo l'equilibrio e disse che tutto era nella norma. Spero possiate confortarmi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente il Suo è solo un problema ansioso che andrebbe affrontato tempestivamente se ancora non è stato fatto.
Comunque si rivolga inizialmente al Suo medico curante per una prima valutazione del problema, poi curi il lato psichico del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Lei crede che i sintomi siano preoccupanti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, senza visita diretta sembrerebbe di no ma, come Le dicevo, consulti il medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma essendo ipocondriaca la paura mi assale. Mi preoccupa soprattutto il fatto che non riesco a parlare, mi "inceppo", ho una paura assurda, sono convinta di avevre un tumore al cervello. Gli altri sintomi: a volte sento il braccio sinistro stanco, come se non avessi forza, mal di testa pochi, e a volte sento stanchezza agli occhi. Grazie in anticipo per la risposta.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto che la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso, ha consultato il medico curante come già consigliato?
[#6]
dopo
Utente
Ancora no, ma lei pensa che potrei avere un tumore? L'anno scorso avevo la stessa ansia e il dottore mi fece fare delle prove per l'equilibrio e mi disse che era tutto ok. Grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line non su può escludere nulla ma mi sembra davvero improbabile.
[#8]
dopo
Utente
Il fatto è che sono veramente preoccupata. Oggi ho notato anche il fatto che s volte sento una debolezza alla mano e al braccio sinistro a volte anche con uno strano formicolio. Sono veramente preoccupata.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquilla e si rivolga al medico curante.
[#10]
dopo
Utente
Scusi dottore scrivo qui in quanto la pagina mi dice che sono stati fatti troppi consulti e quindi non è possibile farne ancora. Ovviamente, come sempre mi è sorta una nuova paura: la meningite. Ho la febbre a 38,2 mal di testa forte,fotofobia (mal di testa ce l'ho da ieri) e ovviamente come penso sia normale per la febbre dolori muscolari. Pensa che possa essere meningite?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Senza visita non è possibile rispondere in maniera attendibile, domani mattina si faccia controllare dal medico curante, comunque una meningite non è statisticamente una condizione frequente.

[#12]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta dottore, la febbre si è abbassata a 37,3 ma continuo ad avere forti dolori alla testa, posso ritenermi fuori rischio?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Riterrei di sì, ma ne parli sempre col medico curante.

Cordialità