Intervento tumore benigno e sm

Salve,
un intervento neurochirurgico per l'asportazione di un piccolissimo neurinoma (5mm) può essere controindicato per chi soffra di una forma benigna e inattiva di Sclerosi multipla? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale, i rischi dell'anestesia generale sono approssimativamente uguali a quelli della popolazione generale, a meno che non si tratti di una forma grave di SM, che non è il Suo caso.
Comunque deve parlarne col neurologo che La segue e riferire la Sua condizione all'anestesista e al neurochirurgo.
Sono queste le figure di riferimento che devono prendere la decisione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro