Possibile tumore alla testa

Salve sono una ragazza di 25 anni. Sto facendo diverse cure per il reflusso e per il clon irritabile. Da una settimana a questa parte ho delle forti fitte alla testa soprattutto alle tempie. Ho fatto gli esami del sangue e diciamo che i valori sono tutti normali tranne la globulina alfa1 6.0% e 0.38g/dl sapete dirmi cosa significa? Ho letto che quando questi valori sono un po più altini puo anche essere che hai un tumore il diabete o un infiammazione. Secondo voi devo approfondire per quanto riguarda questi continui mal di testa soprattutto alle tempie e decimi di febbre? Grazie per l'allenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un lieve aumento delle globulina alfa1 isolata, cioè non accompagnata da altre alterazioni, potrebbe non avere significato patologico.
In linea di massima un aumento indica in generale un'infiammazione ma questo va valutato dalla sintomatologia e dalla visita medica diretta.
Mi sentirei pertanto di tranquillizzarla.
Ovviamente si rivolga al Suo medico curante.
Se le fitte dolorose dovessero persistere effettui anche una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei.