Esiti aspecifici cerebrali

A SEGUITO DI RM ENCEFALO RICHIESTO PER IL VERIFICARSI DI EPISODI LIPOTIMICI, SI E'RISCONTRATO IL SEGUENTE REFERTO: A LIVELLO DEL PARENCHIMA ENCEFALICO NON SI EVIDENZIANO LESIONI SPAZIO OCCUPANTI. DUE PICCOLI ESITI ASPECIFICI FRONTALI BILATERALMENTE IN PROSSIMITA' DEL VERTICE E PARIETALI BILATERALMENTE. STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE. AMPIEZZA DEL SISTEMA VENTRICOLARE E DEGLI SPAZI SUBARCANOIDEI IN CONFORMITA' DELL'ETA'. MARCATO ISPESSIMENTO DELLA MUCOSA A LIVELLO DEI SENI MASCELLARI BILATERALMENTE E NEL SENO SFENOIDALE DI NATURA INFIAMMATORIA. REGOLARE IL SEGNALE DI FLUSSO A LIVELLO DEI SENI VENOSI E CAVERNOSI BILATERALMENTE.STRUTTURE DELL'ANGOLO PONTOCEREBELLARE NELLA NORMA..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dalla lettura del referto riportato non risulterebbero reperti patologici di rilievo.
I piccoli <esiti aspecifici> verosimilmente si possono riferire a fenomeni legati a situazioni come cefalea cronica o frequente o a ipertensione arteriosa.
A distanza non è possibile esprimere un giudizio diagnostico di certezza.

Cordialmente