Il ciclo è andato via sono ancora qua

Buonasera mi chiamo Noemi e ho 25 anni Nn ho mai sofferto di mal
Di testa sono comparsi improvvisamente 3 mesi fa sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto una tac ke è risultata negativa il giorno dopo è arrivato il ciclo dopo 4 giorni tutto passato il mese dopo è arrivato il ciclo in ritardo di QLC giorno ma senza mal di testa Qst mese sto malissimo Nn so come sto scrivendo Qst notte mi sentivo morire Nn ho chiuso occhio ieri sono stata da un neurologo magnesio supposte bentelan siringhe più una compressa di psicofarmaci ha detto ke sto depressa ma i dolori Nn sono mai passati cn nulla ho fatto anke gli esami del sangue 7 giorni fa Tt nella norma i dolori sono continui un masso sulla testa mi sbattono le tempie di notte aumentano ma durante il giorno persistono sono arrivati un giorno prima del ciclo e ora ke ormai il ciclo è andato via sono ancora qua da 4 giorni... Ho paura di avere qlc malattia brutta... Nn mi passano grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono diversi tipi di cefalee, il neurologo quale diagnosi ha fatto?
Se il mal di testa insorge in concomitanza col ciclo mestruale, si potrebbe prendere in considerazione la cosiddetta miniprofilassi di 10-12 giorni, spesso molto efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il medico ha parlato di emicrania io oggi ho iniziato la cura e se dv dirla tutta Nn mi sento bene e i mal di testa ci sono ancora la cosa strana è che la pressione è normale ma io ho picchi di calore forti seguiti anke da pianto e Nn ho febbre. Il medico Nn ha parlato di miniprofilassi mi ha dato del meghesio 10 giorni prima del prossimo ciclo e durante supposte e siringe e anke un antidepressivi leggero 10mg al giorno mi ha anke prescritto risonanza encefalo senza contrasto X vedere il flusso del sangue nelle vene e arterie... Mi dv preocc??? Lei cosa mi consiglia ??? Cos e la miniprofilassi??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per studiare la circolazione arteriosa e venosa encefalica la RM classica va completata con sequenze angiografiche, cioè Angio-RM, nello stesso esame.

Per quanto riguarda la miniprofilassi, la prescrizione del magnesio per dieci giorni prima del ciclo ne rappresenta già un esempio, anche se non è stato prescritto un farmaco classico.
Segua questa indicazione, ricordando che, se non dovesse procurare benefici, si può sostituire il magnesio con un altro farmaco di prevenzione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!! Con le supposte sto un po' meglio anke se appena finisce la copertura ne devo mettere un altra altrimenti ritornano... Spero vada tutto bn... Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Non esageri però con gli antidolorifici perchè alla lunga potrebbero cronicizzare la cefalea.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno stamattina mi sono svegliata e i mal di testa sono ancora li stanotte mi sentivo alcune zone andare in fiamme un bruciore incredibile sono stanchissima e Nn so ke fare... Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe sentire un secondo parere neurologico da un collega esperto in cefalee, consideri pure che la terapia l'ha iniziata soltanto da due giorni, anche se il magnesio, a rigore, non è considerato un "farmaco canonico" per la prevenzione dell'emicrania.

Cordialità

[#8]
dopo
Utente
Ok... Grazie aspetto domani la risonanza e vedo un po!!! Può essere anche cervicale stamattina mi fa anke un po male appena sotto il collo grazie di tutto!!!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, se vuole può farmi sapere l'esito della RM.

Buona continuazione di domenica
[#10]
dopo
Utente
Grazie!!!
[#11]
dopo
Utente
Stamattina ho saputo l'esito della RM nulla di grave abbiamo solo scoperto di essere nata con un ossicino ke invece di finire tondo e un po più allungato il medico ha detto ke è congenito e di solito Nn da problemi ma forse cn la palestra avrò fatto Qst movimento e ora mi sta portando mal di testa devo andare da un neurochirurgo comunque oggi sto meglio anke se ho ancora mal di testa eco pelvica è perfetta Nn ho nulla ho fatto dei controlli generali e ho facci un eco al seno è un nodulo mi hanno detto nulla di preocc ma farò altre visite grazie mi sono trovata benissimo e smp bene chiedere altri pareri ora Nn so neanke se dv continuare a prendere il magnesio anke se dv dire ke Nn e ke mi senta proprio in forma forse i troppi giorni a letto....
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che alla RM encefalica non siano emersi problemi importanti.
Completi il ciclo di magnesio prescritto e faccia la consulenza neurochirurgica.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Ok.... Lo farò ma Qst eutimil il psicofarmaco mi fa stare più male è normale???? Vorrei Nn prenderlo più mi sembra di impazzire ho paura di entrare in un tunnel cosa mi consiglia??? E volevo
Ringrazia per i consigli GRAZIEEEEE!!!
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti è normale che all'inizio della terapia ci possa essere un peggioramento della sintomatologia, questa condizione dura mediamente un paio di settimane per poi regredire spontaneamente.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno con il continuo delle indagini mi hanno detto ke ho una malformazione che si chiama MALFORMAZIONE CHIARI 1 i miei mal di testa sono continui e come
Se avessi la testa addormentata e si stanno manifestando tantissimi sintomi dolori gambe braccia schiena e ho anke un po di tachicardia volevo sapere se è tutto normale sono molto preoccupata credevo di Nn avere nulla siamo passati dalla depressione ke dicevano ad una malformazione.... Scusatemi per il
Disturbo di domenica
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare un parere attendibile bisogna visionare direttamente le immagini della RM (presumo abbia fatto questo esame). Non è detto che la cefalea sia da associare a questa malformazione, dipende dal grado di questa. Un neurologo o un neurochirurgo Le chiarirà il problema.
Può trascrivere il referto dell'esame effettuato?

Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
No Nn posso comunque si sono stata da un neurologo ke
Mi ha dato una cura mentre il neurochirurgo mi vedrà domani io volevo sapere se è grave e se i sintomi ke ho sono normali???
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le ho detto nella precedente risposta, dipende dal grado della malformazione, alcune sono totalmente asintomatiche, altre possono causare alcuni sintomi come la cefalea. Anche nel Suo caso la sintomatologia potrebbe essere indipendente dal Chiari, poi in base a ciò che si riscontra alla RM si può stabilire se vi sia una correlazione o meno.
Senza visionare le immagini non è possibile dire altro.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Ok grazie se riesco a trasferire il file lo
Mando grazie
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'invio di immagini diagnostiche è vietato dalle linee guida del sito, al massimo può trascrivere il referto.