Nevrite intercostale

Buongiorno, da tre settimane circa soffro di dolorose fitte intercostali sul lato sinistro del torace. Credo che tutto ciò sia accaduto a seguito di esercizi yoga che sollecitano il movimento della gabbia toracica coordinato al respiro. Avrò eseguito male gli esercizi o non ero sufficientemente riscadata. Le radiografie hanno dato esito negativo ed il medico curante cardiologo ha escluso eventuali problematiche in merito. Ho fatto punture di voltaren, oki, tachipirina e riposo, ma non e' stato sufficiente. Mi sono rivolta ad un neurologo fisiatra il quale mi ha detto che bisogna decontrarre i muscoli coinvolti e mi ha prescritto navizan 2 mg per 12 gg ed integratori di magnesio. Sto seguendo la cura da circa una settimana ma basta che non resti a riposo assoluto che le fitte sopraggiungono. Vorrei capire se e' solo questione di tempo e riposo, se la cura può andar bene o devo approfondire con ulteriori controlli o altri farmaci più idonei a far passare il dolore. Quando sono in preda alle fitte non posso nemmeno sfiorarmi, sembrano frustate o scariche elettriche. Mi vengono i dubbi che magari sia altro ma a parte le fitte non ho nessun altro sintomo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei sta assumendo un miorilassante nell'eventualita che rilassando il muscolo si eviti la compressione dei nervi causa della nevralgia. Se le fitte dovessero persistere sarebbe opportuno contattare il neurologo per una rivalutazione terapeutica, per es. con farmaci indicati per il dolore neuropatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro